tel ASSISTENZA TECNICA +39 0574 875100 0 FtPA su facebook FtPA su instagram FtPA su linkedin

CONDIZIONI DI VENDITA

Di seguito le condizioni che si applicano all'acquisto dei servizi e prodotti presenti sul sito.
Invitiamo l'utente a leggerle con attenzione e nella loro interezza.

Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e/o Titolari di P. IVA e da Aziende.

In cosa consiste
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Esclusione
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
- prodotti o servizi acquistati in formato ESD (ossia scaricati/attivati direttamente da Internet)
- invio elettronico o a mezzo fax di licenza o chiavi di accesso (che coincide infatti con l’apertura dell'area riservata dell'utente e non consente di avviare alcuna procedura di rimborso)
- attivazione anni fiscali, classi documentali (es. fattura elettronica attiva)
- generazione codici o dispositivi di firma digitale (es. token usb, smart card, firme remote, essendo nominative e intestate all'utente)
- attivazione di marche temporali
- attivazione caselle di posta elettronica certificata (dovendo andare a “bloccare” uno specifico indirizzo a vantaggio dell'utente)

Nei casi consentiti la richiesta di rimborso dovrà essere inviata via raccomandata a/r al seguente indirizzo:
FtPA c/o
TosNet S.r.l.
Via F.lli Giachetti, 28/3
59100 Prato

o a mezzo pec e dovrà contenere:

- la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.Lgs N. 185 del 22 Maggio 1999
- l’indicazione del prodotto/servizio per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso
- i dati relativi al proprio conto corrente bancario (nome dell’istituto, ABI, CAB, CIN, numero di conto corrente), per permettere la restituzione della somma versata (tranne le spese di bonifico ed eventuali oneri accessori, come previsto dalla legge italiana)

Qualora la richiesta venga accolta (perché rientrante nelle casistiche suddette) il consumatore riceverà il rimborso mediante bonifico bancario entro 30 (trenta) giorni dall’avvenuta ricezione della comunicazione nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso.